d
FB TW IG

#thelma_winery

Image Alt

Feudo Disisa

Presentazione enoturismo

La famiglia Di Lorenzo accoglie gli appassionati del vino di qualità con visite guidate, degustazioni e incontri enogastronomici che si concretizzano attraverso abbinamenti cibo-vino tra tradizione e modernità, all’insegna dei prodotti genuini amorevolmente coltivati nella tenuta. L’itinerario inizia dalla scoperta dei vigneti situati intorno al Feudo – tra i terroir e i filari avvolti dalle morbide colline – e prosegue in cantina, dove è possibile conoscere le tecniche di lavorazione con cui sono prodotti i vini di Feudo Disisa. Il tour prosegue nella barricaia, un vero e proprio luogo di culto da proteggere e valorizzare fino in fondo; qui le preziose botti in rovere francese custodiscono e affinano nel tempo i vini prodotti con grande passione e dedizione. Dopo una breve passeggiata nelle campagne dell’agro di Grisì – tra gli ulivi millenari che circondano la tenuta – si entra nel frantoio aziendale dove avviene la produzione dell’olio extravergine d’oliva, fiore all’occhiello della produzione della famiglia Di Lorenzo. Le olive raccolte a mano tra ottobre e novembre, accuratamente selezionate, vengono immediatamente sottoposte a molitura ad una temperatura rigidamente controllata. Il tour termina con il percorso di degustazione guidato dei vini e degli oli prodotti a Feudo Disisa. Le visite si svolgono sei giorni su sette dal lunedì al sabato – dalle ore 09.30 alle ore 16.00 – e sono disponibili previa prenotazione obbligatoria, da effettuare contattando lo 091/6127109 o scrivendo a info@vinidisisa.it.

Indirizzo: Contrada Disisa SP 30 KM 6 – 90040 Grisì Monreale (PA)
Recapiti telefonici: +39 091 6127109
E-mail: info@vinidisisa.it
Visite guidate e degustazioni

Presso l’azienda Feudo Disisa è possibile scegliere tra quattro differenti tipologie di degustazione – tre dedicate al vino e una all’olio – a partire da un minimo di due a un massimo di quaranta persone e con costi variabili: da 15 a 40 euro. Le ‘wine experience’ prevedono quattro assaggi a scelta tra i vini disponibili in azienda e si dividono in: degustazione tecnica senza abbinamento cibo – vino, degustazione tecnica con light lunch (antipasto e primo) e degustazione tecnica con pranzo completo (antipasto, primo, secondo e dolce). Gli amanti dell’olio extravergine d’oliva saranno accontentati con una degustazione tecnica cucita su misura – al costo di 15 euro cadauno – che prevede: il Tesoro, fiore all’occhiello della produzione olivicola di Feudo Disisa da blend di cultivar autoctone (Nocellara, Biancolilla e Cerasuola), il Cerasuola classico e il Cerasuola Bio.

Informazioni di servizio per prenotazioni e costi
  • Le visite si svolgono in lingua italiana, inglese e francese;
  • La prenotazione dell’esperienza enoturistica deve essere effettuata con almeno due giorni di anticipo e confermata da Feudo Disisa;
  • È possibile acquistare il vino direttamente in cantina (in contanti) o tramite bonifico anticipato.