La famiglia Pollara vi aspetta in Cantina per accompagnarvi in un viaggio emozionale nel cuore produttivo dell’azienda Principe di Corleone. Le tecniche di coltivazione dei vigneti, i metodi di raccolta, i processi di lavorazione delle uve, la fermentazione, le tecniche di stoccaggio e il processo di imbottigliamento sono solo alcuni dei passaggi descritti durante l’affascinante visita nella Tenuta e in cantina. L’azienda – presente ormai da molti anni nel settore dell’enoturismo – organizza anche visite guidate per tour operator e gruppi. Sarà dunque possibile conoscere e toccare con mano il processo di lavorazione delle uve per arrivare, infine, ai metodi di produzione dei vini. Le visite sono disponibili sette giorni su sette dalle 11:00 alle 18:00 (periodo metà marzo – metà novembre) e – durante i mesi invernali – dal lunedì al sabato, dalle 11:00 alle 18:00.
La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata contattando lo 091/846 2922 o tramite e-mail info@principedicorleone.it.
Principe di Corleone vi aspetta per farvi conoscere la storia della famiglia Pollara e lasciarvi immergere in un’atmosfera di pace e benessere tra i vigneti. Qui è possibile scegliere tra cinque differenti percorsi di degustazione a partire da minimo di due persone fino a gruppi di medie dimensioni (divisione in gruppi per rispettare la normativa anti covid-19) e con costi variabili: da 15 a 55 euro. Le esperienze prevedono un massimo cinque assaggi a scelta tra i vini disponibili in azienda in abbinamento a specialità gastronomiche di cucina sicula, tra tradizione e modernità.
Nei pressi della Cantina è presente l’agriturismo di famiglia, immerso tra le verdi e rigogliose campagne di Corleone, che dispone di cinque accoglienti camere, predisposte alla perfezione per trascorrere un indimenticabile weekend all’insegna del massimo comfort e relax. Un wine resort nel cuore della Sicilia e a due passi dal bosco della Ficuzza.