Conoscere Terre di Gratia significa immergersi tra i suoi vigneti, coltivati in biologico nella Valle del Belìce, su suoli prevalentemente argillosi, a metà strada tra la costa nord e sud della Sicilia. Qui sul territorio di Camporeale, nel cuore della DOC Monreale, Gaspare e Rosario Triolo producono vini autentici, naturali, siciliani, accogliendo curiosi e appassionati negli spazi di un’azienda moderna e sostenibile, con una lunga tradizione familiare. Per chi desidera arricchire la propria esperienza, Terre di Gratia offre la possibilità di soggiornare nelle ampie camere del suo adiacente B&B e di intraprendere itinerari culturali ed enogastronomici tra le colline dell’entroterra.
In Contrada Torretta, da una terrazza naturale con vista mozzafiato sulla Valle del Belice, è possibile degustare i vini e gli oli prodotti nel pieno rispetto dell’ambiente e del territorio. Le degustazioni sono arricchite da visite guidate presso il vigneto “didattico” e la cantina, e completate da abbinamenti all’insegna dei sapori locali, seguendo i ritmi della stagione. La cantina può ospitare da un minimo di 2 ad un massimo di 28 persone durante i tour e fino a 200 in occasione degli eventi organizzati da Terre di Gratia.
Terre di Gratia offre un’esperienza di soggiorno personalizzata e di qualità, con la possibilità di pernottare sia nel B&B situato in paese aperto H24 e dotato di tre camere doppie, sia nelle due case vacanza. Queste sono dotate – ciascuna – di due stanze doppie pensate per offrire il massimo comfort a tutti i visitatori.